Convetion venti23

Claim Expert - ConventionVenti23

Dopo il grande successo della prima edizione, il 26 maggio si è svolto, a Lecce, nella splendida cornice di Torre del Parco, l’evento nazionale organizzato da Claim Expert.

La Convention Venti23 è stato un appuntamento importante per un confronto su temi di grande interesse quali Riforma RCA – Rischi Agricoli – ESG – Polizze Danni e Responsabilità Sociale – Danno alla Persona e Risarcimento Etico Sostenibile.

Una selezionatissima platea, accanto alla presenza di IVASS e ANIA, tavole rotonde con approfondimenti, case history e best practices e tanto altro, hanno reso questo evento unico nel suo genere.

Leggi tutto

Oggi a Lecce firmato il Protocollo di intesa in materia di frodi assicurative

Firmato oggi, 20 Novembre 2018, nella Procura della Repubblica di Lecce il protocollo che disciplina e agevola la collaborazione e lo scambio di informazioni tra i soggetti firmatari al fine di rendere più efficace e tempestiva l’azione di prevenzione e contrasto delle frodi assicurative e di accelerare i tempi della giustizia.

Visualizza il video

Falsi incidenti stradali: così un avvocato del Foro di Avellino e un cancelliere si "inventavano" i sinistri

La polizia stradale di Roma, coordinata dalla Procura della Repubblica (col procuratore aggiunto Roberto Cucchiari ed il sostituto Pierluigi Cipolla) e coadiuvata sul territorio dalla Stradale di Napoli, he arrestato 10 persone per reati di associazione per delinquere finalizzata alla truffa alle assicurazioni e reati connessi contro la fede pubblica e la pubblica amministrazione. Sono state inoltre denunciate altre 14 persone.

Troppi incidenti stradali e, soprattutto, troppe similitudini tra i sinistri per non destare il sospetto delle compagnie assicurative, che si vedevano costrette ad erogare numerosi risarcimenti. Parte proprio dalle denunce, presentate dalle compagnie di assicurazione e dal Fondo di garanzia per le vittime della strada, l’indagine sviluppata, in prima battuta, dalla Procura della Repubblica di Napoli e successivamente dalla Procura capitolina, alla quale il fascicolo è stato trasferito per competenza, in quanto coinvolto un Giudice di Pace del mandamento di Sant’Anastasia (provincia di Napoli).

Leggi tutto

LOTTA ALLE FRODI ASSICURATIVE: ACCORDO PROCURA DI LECCE, ANIA E IVASS

 Il prossimo 20 novembre sarà firmato fra le parti un protocollo di intesa per contrastare un fenomeno dilagante in tutta Italia.

Anche la Procura Generale della Corte di Appello di Lecce ha deciso di collaborare fattivamente con il mondo assicurativo per contrastare le frodi in questo settore.

Il prossimo 20 novembre, infatti, è previsto presso la sede della Procura leccese un incontro per la firma di un protocollo di intesa finalizzato al contrasto alle frodi assicurative tra, appunto, la Procura di Lecce, l’Ivass e l’Ania.

Leggi tutto

Claim Expert

Il sito di Claim Expert utilizza cookies per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Chiudendo questo banner si acconsente all’uso dei cookies.